Il piano annunciato lo scorso gennaio dal colosso sudcoreano di vendere la propria divisione smartphone non sembra ottenere i risultati sperati.

Secondo un rapporto di DongA Ilbo, i negoziati di LG con il gruppo vietnamita Vingroup e la società automobilista Volkswagen AG sarebbero falliti.

Senza un acquirente, quindi, LG starebbe seriamente pensando di chiudere definitivamente la sua intera divisione mobile.

Questo accade mentre LG sta per lanciare sul mercato il pieghevole LG Rollable, quello che potrebbe essere l’ultimo smartphone LG della storia. Il dispositivo ha ricevuto proprio pochi giorni fa l’ok per la certificazione Bluetooth confermandone il proseguo dello sviluppo.

LG annunciò l’intenzione di ritirarsi dal mercato smartphone a gennaio, con una nota ufficiale del CEO Kwon Bong-seok che sottolineava come la società, negli ultimi 5 anni, avesse registrato perdite per circa 4,5 miliardi di dollari nel reparto telefonico.

Dal momento che la competizione all’interno del mercato globale degli smartphone si sta facendo sempre più feroce -, dichiarava il CEO Kwon Bong-seok in una nota inviata ai suoi dipendenti – per LG è giunto il momento di prendere una decisione importante e fare la scelta giusta.