Batman: Death Metal – dal 25 marzo l’evento Panini DC

28
2 mesi fa

Batman-Death-Metal-Guitar-feature

Giovedì 25 marzo usciranno in tutta Italia i fumetti dedicati al megaevento DC Comics intitolata Batman: Death Metal, firmato dallo scrittore Scott Snyder e dal disegnatore Greg Capullo. I 7 numeri di Batman: Death Metal, pubblicati in contemporanea in 13 paesi, raccolgono il seguito della celebre serie del 2017 Batman: Metal, che portò radicali cambiamenti all’Universo DC e fece conoscere ai lettori il Multiverso Oscuro e un nemico straordinariamente affascinante: il Batman che Ride.

Qui sotto potete vedere le immagini dedicate alle cover dei fumetti in uscita dal 25 marzo su Batman: Death Metal. Sono presenti le cover band edition (ce ne sarà una dedicata ad ogni albo), quelle regular dei primi due numeri, le variant con Batman e Wonder Woman intenti a suonare degli strumenti musicali molto particolari, e poi c’è anche lo speciale box.

In Italia Death Metal sarà disponibile ogni mese in edicola e fumetteria con la sua edizione regular. A questa si aggiunge la già annunciata Batman: Death Metal – Band Edition (acquistabile in fumetteria e online) dedicata a sette delle più celebri band metal, protagoniste ciascuna di una copertina variant e di pagine esclusive dedicate a interviste e approfondimenti.

Si parte con i Megadeth, rappresentati in copertina dal disegnatore Juanjo Guarnido, e si prosegue con (in ordine di uscita): Ghost (immortalati da Werther Dell’Edera), Lacuna Coil, (disegnati da Antonio Fuso), Opeth (rappresentati da Mathieu Lauffray), Sepultura (Rafael Albuquerque), Dream Theater (Santi Casas), Ozzy Osbourne (Marco Mastrazzo).

Il megaevento DC Comics si arricchisce anche di un’ulteriore serie di copertine variant: un set Metal che avrà come protagonista in ogni numero un personaggio del Multiverso DC immerso in un’ambientazione musicale. Questa “metal edition” sarà disponibile esclusivamente in fumetteria e online.

Inoltre, Panini Comics ha pensato per l’Italia al Batman: Death Metal Hardcore Box, un cofanetto in tiratura limitata di soli 333 pezzi, acquistabili prossimamente su Panini.it. All’interno di questo prestigioso pezzo da collezione ci saranno l’albo numero 1 in edizione variant Hardcore Box Limited (pensato, dunque, solo per questo special pack), cinque stampe realizzate da altrettanti artisti del mondo del fumetto (Simone Bianchi, David Finch, Terry Dodson, Joseph Michael Linsner e Joshua Middleton), sei card esclusive rappresentanti i protagonisti dell’evento, la mappa del Metalverso DC, la  bandana e un plettro con i loghi della serie e del Batman che Ride. Un cofanetto ricchissimo, per veri e propri fan hardcore.

Potrebbe interessarti anche:

 

Titans 3: le nuove foto dal set mostrano Arkham Asylum
Titans 3: le nuove foto dal set mostrano Arkham Asylum
Joker: il sequel è ancora in lavorazione?
Joker: il sequel è ancora in lavorazione?
John Paul Leon - morto il disegnatore di Batman: Creatura della Notte
John Paul Leon - morto il disegnatore di Batman: Creatura della Notte
Black Adam: Uli Latukefu nel cast del film DC Comics
Black Adam: Uli Latukefu nel cast del film DC Comics
The Flash: le prime immagini dal set della casa di Batman
The Flash: le prime immagini dal set della casa di Batman
Naomi: la prima immagine della serie TV
Naomi: la prima immagine della serie TV
Doom Patrol 3: ci sarà anche la  Sisterhood of Dada
Doom Patrol 3: ci sarà anche la Sisterhood of Dada