Alla fine Samsung ha sciolto il riserbo: probabilmente non ci sarà un nuovo Galaxy Note, non prima della fine del 2021. L’azienda ne ha parlato nel corso dell’annuale incontro con gli azionisti.

Samsung ha scelto di dosare con particolare attenzione le parole. Quella del colosso coreano non è nemmeno una conferma dei precedenti rumor, che vedevano la linea Galaxy Note destinata ad andare in pensione una volta per tutte. Piuttosto, Samsung sottolinea che il Galaxy Note è sempre stata una linea di prodotti di fascia alta e che, per questo motivo, un nuovo modello andrebbe a sovrapporsi all’offerta del Samsung Galaxy S21 Ultimate.

La serie Note è posizionata nella fascia alta del nostro portfolio. Potrebbe essere impegnativo presentare due smartphone flagship nel corso di un solo anno, quindi potrebbe essere difficile vedere un nuovo Note nel corso della seconda metà del 2021. Le tempistiche della presentazione del Note possono cambiare, ma riteniamo che sarebbe più appropriato farlo il prossimo anno

avrebbe detto un portavoce dell’azienda, stando a Bloomberg. Il posticipo del lancio del nuovo Galaxy Note, scrive The Verge, non sembra essere dettato dai ritardi nella filiera dei semiconduttori, un problema che ha colpito tutta l’industria Hi-Tech e di cui vi abbiamo parlato in questo speciale.