I fan di Zack Snyder e della DC Comics non vedono l’ora di potersi gustare, a partire da giovedì 18 marzo, la Snyder Cut di Justice League. E, da poco, sono stati stabiliti anche i punteggi della critica su Rotten Tomatoes dedicati alla Snyder Cut di Justice League, che hanno promosso il film con un 75% di giudizi positivi.

Secondo il giudizio generale su Rotten Tomatoes la Snyder Cut di Justice League:

è all’altezza della sua vasta durata che si adegua alla visione del regista, e dovrebbe soddisfare i fan che ne hanno voluto l’uscita.

Andando ad analizzare i singoli giudizi, secondo Nick Schager del The Daily Beast:

Ogni cosa che doveva essere fedele alla visione di Snyder è presente, e si tratta di un grande miglioramento rispetto all’uscita cinematografica del 2017.

Mentre per Richard Lawson di Vanity Fair:

Guardare l’epicità di Zack Snyder aggiunge sorprendenti emozioni.

Tra i giudizi negativi c’è quello di Hannah Woodhead di Little White Lies, che ha scritto:

Si tratta di un film di lunghezza eccessiva, che non ha nulla di significativo se non il fatto che il fandom è diventato così potente da influenzare le scelte creative delle case di produzione.

E poi c’è Douglas Davidson di Elements of Madness, che definisce la Snyder Cut “un’esperienza di livello superiore, capace di rendere la storia più profonda e grandiosa”. In ultimo, tra i giudizi negativi, c’è quello di Jamie Broadnax per Black Girl Nerds, che ha definito il film “una pubblicità che dura 4 ore”.

Il film sarà disponibile su Sky e su NOW TV.