A quasi un anno dal suo lancio su Nintendo Switch, Animal Crossing: New Horizons segna un nuovo record, divenendo il gioco Nintendo che ha venduto più velocemente in Europa con oltre 7 milioni di copie vendute.

Siamo veramente grati che Animal Crossing: New Horizons sia stato accolto favorevolmente da così tanti giocatori in tutta Europa”, ha dichiarato Stephan Bole, presidente di Nintendo of Europe. “Animal Crossing è un franchise popolare in Europa ormai da tempo e la sua continua crescita è dovuta all’amore dei nostri fan per questa serie così unica.

Insomma si tratta di un successo davvero impressionante per l’amato life simulator di Nintendo, che continua ad intrattenere e ad appassionare il pubblico di tutte le età, grazie alla sua tradizionale formula che in questo capitolo si presenta ancor più ricca e solida rispetto al passato.

Nella nostra recensione, avevamo già sottolineato quanto in particolare New Horizons si fosse rivelato come un’esperienza preziosa e necessaria in un momento delicato come quello che stiamo vivendo oggi: ebbene, i risultati raggiunti non fanno altro che confermare quanto la nuova esperienza di gioco targata Nintendo continui ad essere ancora oggi di grande conforto per i giocatori costretti a restare a casa a causa dell’emergenza Coronavirus.

Vi lasciamo, ricordandovi che a partire dal 24 marzo arriverà anche Animal Crossing: New Horizons Island Tour Creator, il nuovo servizio web che consentirà di mettere in mostra le isole dei giocatori e condividerle. Caricando screenshot o video clip della propria isola catturati attraverso la propria console Nintendo Switch, i giocatori potranno creare un poster o un trailer per condividere con il mondo le viste panoramiche dell’isola e le principali attrazioni.