Arriva in libreria e fumetteria il 25 marzo Tutto Bonelli, 1941-1979 Gli anni d’oro, il primo di due volumi dedicati alla fumettografia completa della Sergio Bonelli Editore. In questo primo tomo di 528 pagine, sono passate in rassegna le pubblicazioni a partire dagli esordi fino alla fine degli anni Settanta, attraverso i vari marchi che hanno caratterizzato l’impresa editoriale che tutti conoscono come “Bonelli”, una lunga avventura che ha dato vita a migliaia di albi, personaggi, storie a fumetti.

Qui sotto potete vedere la cover.

Tutto Bonelli

Con testi e ricerche iconografiche di Mauro Giordani e Gisello Puddu, Tutto Bonelli, 1941-1979 Gli anni d’oro è molto più di un catalogo: questi repertori contengono infatti la descrizione accurata di ogni collana e titolo, l’elenco puntuale di tutte le edizioni, dai primi anni Quaranta fino ad arrivare alle uscite più recenti. Un’opera preziosa per i collezionisti, gli appassionati e per tutti i lettori curiosi di scoprire il ricchissimo mondo dei fumetti Bonelli e un’occasione speciale per celebrare gli ottant’anni della Sergio Bonelli Editore.

Con l’utilizzo di schede, immagini e approfondimenti, si potranno così ripercorrere non solo la storia degli albi Bonelli, ma un capitolo, ampio e originale, della storia stessa del fumetto italiano. Tutto Bonelli 1941-1979. Gli anni d’Oro sarà disponibile al prezzo di 18 euro.