Microsoft non molla, secondo nuove indiscrezioni, il colosso starebbe lavorando ad una nuova versione del suo Surface Duo, l’avveniristico – ma imperfetto – smartphone con doppio schermo presentato l’anno scorso.
Il Microsoft Surface Duo non è piaciuto alla stampa: le recensioni hanno elogiato il lavoro sul fronte del design, bocciando grossomodo tutto il resto. Sarebbero stati soprattutto i bug lato software ad aver fatto scattare l’insofferenza dei giornalisti della stampa specializzata.
L’azienda – scrive Windows Latest – sarebbe al lavoro su un successore del Surface Duo già da metà del 2020. Il device dovrebbe venire presentato e messo in vendita verso la fine del 2021. Microsoft vuole correggere gli errori fatti con il primo tentativo, motivo per cui starebbe dando priorità alla rifinitura del software — al netto comunque di altre migliorie, a partire dall’arrivo del 5G e una nuova camera.
Per evitare intoppi, Redmond ha aumentato il numero d’ingegneri al lavoro sul suo Surface Duo 2. Sarà sufficiente? Noi facciamo il tifo per Microsoft. Del resto, storie recenti ci hanno già mostrato come sia davvero difficile portare un nuovo form factor sul mercato senza incidenti di percorso. Anche il primo pieghevole di Samsung, il Galaxy Fold, era partito con il piede sbagliato. Questo non ha scoraggiato i coreani, che con la seconda versione del device e con il nuovo Z Flip hanno dato prova di poter offrire degli smartphone pieghevoli estremamente solidi.
- Microsoft Surface Duo 2 is set to launch later this year (windowslastest.com)