Life is Strange 3 verrà svelato ufficialmente il prossimo 18 marzo al primo Square Enix Presents. Sembra però che un leak abbia già rivelato alcune informazioni relative alla storia e ai personaggi del nuovo episodio dell’avventura targata Dontnod Enterntainment.

La fonte del leak riferisce che la protagonista del terzo episodio di Life is Strange sarà Alex, una donna asioamericana bisessuale che verrà accompagnata nella sua avventura da Gabe, suo fratello più grande.

https://twitter.com/IdleSloth84/status/1371146042318675970

Alex è cresciuta in una casa-famiglia, con genitori affidatari, e da quanto riportato sembra che il gioco andrà a esplorare questo tipo di tematiche sociali e psicologiche, mettendoci anche al comando di un personaggio affetto da demenza ad un certo punto dell’avventura.

La trama del nuovo episodio si svolgerà in una città del midwest e Alex avrà dei poteri paranormali, più nello specifico potrà leggere e controllare le emozioni. Per quanto concerne invece l’elemento romance, questo sarà presente in due differenti opzioni e dal punto di vista tecnico ci sarà un enorme passo in avanti, soprattutto per quanto riguarda le animazioni, rispetto a quanto visto in passato.

Ovviamente, i dettagli riportati restano delle mere indiscrezioni quindi vi invitiamo, come sempre, a prendere quanto riportato con le pinze. Per scoprire se tali informazioni sono veritiere, non ci resta dunque che attendere il 18 marzo.

Vi lasciamo, ricordandovi che l’appuntamento con lo Square Enix Presents è fissato per le 19:00 del prossimo giovedì. La compagnia giapponese ci ha offerto un po’ di info riguardanti l’evento. Si tratterà di uno show che durerà all’incirca 40 minuti e che oltre all’annuncio del nuovo Life is Strange, ospiterà dei segmenti dedicati al 25° Anniversario di Tomb Raider, a giochi in arrivo come Outriders, Balan Wonderworld e Just Cause Mobile e a tanto altro ancora.