Sembrerebbe che la data d’uscita di DOOM Eternal: The Ancient Gods Part 2 sia stata già svelata da un leak dell’Xbox Store: secondo quanto riportato, la seconda espansione dell’iconico sparatutto di ID Software sarà disponibile a partire dal 18 marzo 2021 per PC, PS4 ed Xbox One.

Sappiamo che il trailer ufficiale dell’espansione arriverà precisamente il 17 marzo, quindi è possibile che il filmato possa chiudersi rivelando proprio la data d’uscita del 18 marzo.

Dal leak, inoltre, apprendiamo anche altri dettagli sulla trama, sui nemici e sulle nuove armi che avremo a disposizione. La seconda parte di DOOM Eternal: The Ancient Gods proseguirà la storia del DOOM Slayer proprio da dove si era interrotta con la prima espansione.

Il protagonista avrà modo di esplorare nuovi scenari e di affrontare nuovi temibili demoni, come il Barone Corazzato, l’Imp di Pietra, lo Stridio ed il Predatore Maledetto. Il Barone Corazzato indossa una speciale armatura e usa un attacco caricato. L’Imp di Pietra possiede una pelle quasi impenetrabile e preferisce gli scontri a breve distanza. Lo Stridio, invece, è uno zombie che potenzia i demoni nelle vicinanze quando viene ucciso. Mentre, il Predatore Maledetto è una mutazione dotata di artigli avvelenati.

Tra le nuovi armi, infine, viene citato il Martello della Sentinella, un’antica arma capace di fermare qualsiasi demone venga colpito dalla sua onda d’urto. Potremo usarlo per stordire i nemici o combinarlo con la Bomba di Ghiaccio o con la Fiamma Belch per estrarre salute e armatura.

Se volete saperne di più su DOOM Eternal, vi invitiamo a leggere la nostra recensione.