Paul Bettany e Claire Foy sono stati scritturati nella miniserie A Very British Scandal. La serie della BBC e di Amazon sarà il seguito di A Very English Scandal e rappresenterà gli eventi dello scandalo Jeremy Thorpe degli anni ’70. La serie del 2018, interpretata da Hugh Grant e Ben Whishaw, è stata accolta con una risposta positiva dalla critica e ha vinto diversi premi.

Secondo Variety, Bettany e Foy interpreteranno il Duca e la Duchessa di Argyll, una coppia famigerata per il loro divorzio negli anni ’60. I due esploreranno le vite dei personaggi mentre il loro matrimonio crollò pubblicamente quando scoppiò lo scandalo.

Foy non uscirà certamente dalla sua zona di comfort recitativa per il ruolo della Duchessa, poiché è meglio conosciuta per la sua interpretazione nelle stagioni 1 e 2 di The Crown nei panni della giovane regina Elisabetta II. Per quanto riguarda Bettany, l’attore 49enne è stato recentemente coinvolto principalmente con il Marvel Cinematic Universe per la sua interpretazione dell’Avenger, Vision.

La serie di tre episodi della durata di un’ora si concentra sul divorzio del Duca e della Duchessa di Argyll, uno dei casi legali più noti, straordinari e brutali del XX secolo. Era famigerato per aver presentato accuse di falsificazione, furto, violenza, consumo di droga, registrazione segreta, corruzione e un’esplicita foto Polaroid. La serie esaminerà il modo in cui la Duchessa si è rifiutata di andarsene in silenzio perché è stata tradita dai suoi amici e pubblicamente svergognata da una società che ha goduto della sua caduta in disgrazia.