Capcom allerta testate e fan, gli inviti che stanno girando online per partecipare alla beta dell’ultimo Resident Evil sono delle bufale clamorose. L’azienda nipponica ipotizza si tratti di una strategia di phishing messa in atto per rubare i dati dei gamer, inoltre non ha reso noto alcun progetto legittimo di “early access”.

Vogliamo informarvi che questi messaggi NON provengono da Capcom e sembra che siano dei tentativi di fishing perpetrati da terze parti non autorizzate. Se avete ricevuto un simile messaggio, per favore NON scaricate alcun file o non rispondete al contatto, cancellate il messaggio immediatamente,

ha detto l’azienda videoludica attraverso la testata Destructoid.

La strategia dei malintenzionati si appoggerebbe sul fatto che Capcom non solo abbia già pubblicato una demo per PS5, ma che verso al periodo di gennaio abbia anche tenuto una beta a porte chiuse per collaudare Resident Evil Re:Verse, il titolo multiplayer che affiancherà gratuitamente Resident Evil Village.

I truffatori starebbero quindi offrendo ai giocatori la sedicente opportunità di partecipare a un’altra “preview” del tanto atteso titolo, approfittando del fatto che una simile manovra potrebbe effettivamente essere in linea con la strategia di mercato applicata fino a oggi.

Residente Evil Village, ottavo capitolo della saga, arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e su PC il 7 maggio prossimo venturo.

 

Potrebbe anche interessarti: