È uscito il primo trailer della serie TV reboot targata CW, Kung Fu, che introduce una nuova protagonista femminile. Il progetto pare fosse in lavorazione dal 2017 e inizialmente doveva essere prodotto dalla Fox. Nel 2019 qualcosa cambia: la CW ha firmato un accordo e ha ordinato il reboot lo scorso anno.

https://youtu.be/NvtMjNA9PJM

La serie originale di Kung Fu, andata in onda dal 1972 al 1975, è molto conosciuta per diversi motivi: uno dei motivi è che il progetto si basava sull’uso di un’arte marziale che all’epoca stava rapidamente guadagnando popolarità nell’ambiente cinematografico (basta pensare ai numerosi film di Bruce Lee).

La prima serie in origine doveva essere un film che vedeva come protagonista proprio Bruce Lee, ma il progetto non è andato a buon fine e così è nata la serie TV con il compianto David Carradine (Caine). Ora il reboot della CW ha un trailer che mostra la protagonista femminile della serie TV, Olivia Liang.

Il primo trailer di Kung Fu è stato diffuso dal canale YouTube di The CW Network. La storia del reboot si svolge nel presente, a differenza di quella originale, ambientata nei giorni difficili e aspri della frontiera americana nel selvaggio West.

Dopo un po’ di tempo in un monastero Shaolin in Cina, Nicky Chen (Liang) torna a casa, lascia gli studi come avvocato e si concentra sull’uso delle sue impressionanti abilità di kung fu per combattere il crimine e assicurare l’assassino del suo mentore alla giustizia.

 

Potrebbe interessarti: