Kurt Sutter, creatore del franchise televisivo Sons of Anarchy, è pronto a fare il suo debutto alla regia con This Beast. Dopo aver lavorato a The Shield per diversi anni, Sutter ha proseguito la sua carriera creando e gestendo Sons of Anarchy per FX e co-creando l’attuale serie spinoff, Mayans M.C. Con Sutter e Walt Disney Television che si separano, lo scrittore e produttore sta passando a progetti diversi, incluso il suo debutto alla regia con Netflix e Blumhouse.

Sutter scriverà, dirigerà e produrrà un nuovo film intitolato This Beast. Il film in uscita è basato su La bestia di Gévaudan, la vera storia di una misteriosa bestia che ha attaccato un villaggio francese negli anni ’60 del Settecento. Jason Blum produrrà This Beast per Blumhouse e Carla Hacken produrrà per il suo banner di produzione, Paper Pictures. Chris McCumber e Jeremy Gold di Blumhouse Television saranno i produttori esecutivi.

Portare la mia inquietante sensibilità per una storia come questa nel mondo di Blumhouse sembrava semplicemente qualcosa che doveva accadere. This Beast è il progetto perfetto per iniziare questa collaborazione e Netflix è il luogo perfetto per celebrare questa sanguinosa cerimonia. Ha detto Sutter.

Oltre al suo lavoro in televisione, Sutter ha scritto la sceneggiatura di Southpaw, il dramma sulla boxe con Jake Gyllenhaal diretto da Antoine Fuqua. Come attore, Sutter apparirà in Chaos Walking al fianco di Tom Holland e Daisy Ridley.

Siamo da tempo fan di Kurt Sutter e della sua ineguagliabile narrazione: è viscerale e ha un grande impatto emotivo. Siamo entusiasti che Blumhouse stia producendo il suo primo lungometraggio per Netflix. Ha affermato Jason Blum, CEO e fondatore di Blumhouse.

Ecco la logline ufficiale di This Beast:

Un villaggio inglese del XVIII secolo è assediato da una bestia misteriosa e sfuggente. Dozzine di innocenti vengono massacrati e il caos viene portato a vette ancora più elevate dal fanatismo religioso. Il compito impossibile di uccidere la bestia ricade su un umile cacciatore che promette di fermare la carneficina. Ma per lui questa caccia non è una missione professionale, è una missione profondamente personale.