Elon Musk ne sa una più del diavolo e si sta preparando a fidelizzare uno stuolo di clienti e fan perché “agiscano in favore di Tesla e del movimento per l’energia più pulita”. In altre parole sta creando degli attivisti capaci di portare avanti gli interessi della sua azienda e lo sta facendo in maniera assolutamente cristallina, arrivando a battezzare il social in questione “Tesla Engagement Platform” (piattaforma di coinvolgimento Tesla).

Engage Tesla è una nuova piattaforma pensata sia per gli addetti alle politiche pubbliche di Tesla, sia per il Club dei proprietari di autovetture Tesla. Il suo obiettivo è quello di creare una casa base digitale per tutto il nostro lavoro e rendere più facile ai membri della comunità di Tesla lo scoprire cosa sia per noi importante, l’agire in maniera significativa e il rimanere aggiornati,

recita il primo post del portale.

Per incanalare le interazioni sociali sul nuovo social, Tesla sta inoltre chiudendo tutti i post del forum ufficiale, lasciandone libera la consultazione, ma impedendo la creazione di nuovi contenuti.

I fan di vecchia data faticano a digerire la transizione alla nuova piattaforma, tuttavia è improbabile che l’azienda abbia intenzione di tornare indietro, soprattutto tenendo conto delle potenzialità politiche e strategiche che il nuovo format sta per mettere a sua disposizione.

Molti fan di Musk sono infatti già pronti a intervenire autonomamente per supportare il brand di veicoli elettrici, non ci penserebbero due volte a rispondere positivamente agli stimoli strategici promossi direttamente da Tesla.

Anzi, neppure il tempo di godersi il debutto in pompa magna che il portale si sta già impegnando a istruire i fan del Nebraska sul come intervenire per fare pressioni sul Governo, così che l’azienda possa ottenere il diritto alla vendita diretta dei propri prodotti.

 

Potrebbe anche interessarti: