Due interessanti novità per Steam: lo streaming dal proprio PC su altri device abbraccia anche Linux, mentre con la modalità Remote Play Togheter si potrà invitare più di un amico senza account Steam.
Valve sta espandendo in modo significativo la sua capacità di condividere i giochi da casa con altri amici online, in maniera gratuita, da Steam. La funzione Remote Play Togheter, che permette di giocare in co-op locale con gli amici online ad alcuni titoli compatibili, si aggiorna.
Ora la feature – ancora in beta – permette di invitare più amici senza account Steam, mentre fino ad oggi ciò era consentito solo con un amico alla volta senza account.
Altro importante cambiamento è l’introduzione di una versione Linux dell’app Steam Link, il software che permette all’utente di riprodurre in streaming i giochi dal proprio computer a un altro dispositivo con l’app Steam Link installata e collegata alla stessa rete locale.
Con questa nuova versione del client, compatibile con Linux, ora è possibile riprodurre in streaming i giochi da un computer a, per esempio, un set top box basato su Linux e collegato ad una TV. Ricordiamo che l’app è disponibile anche su Android, iOS e Raspbeery Pi.