Razer ha aperto gli ordini per il suo Razer Tomahawk, un Mini PC da gaming con architettura Intel NUC. La GPU? L’introvabile RTX 3080 Founder Edition.

Razer ha aperto gli ordini per il suo Razer Tomahawk, ossia il primo desktop da gaming della compagnia con architettura compatta NUC. Il Mini PC da gaming ha uno slot che consente di aggiornare con agilità la scheda grafica.

Purtroppo la versione con solo il NUC e slot per la GPU vuoto è andata già sold-out. Bisogna quindi ripiegare sul modello con una RTX 3080 Founder Edition (che peraltro in questo periodo si trova molto difficilmente) alla modica cifra di 3.199$.

I PC NUC, ossia Next Unit of Computing, utilizzano la tecnologia Intel. La scheda NUC montata dal Razer Tomahawk attualmente in vendita offre specifiche di tutto rispetto. Del resto parliamo di un Mini PC da gaming:

  • Intel Core i9-9980HK octa-core CPU
  • 512GB NVME SSD + 2.5-inch 2TB HDD
  • 16GB DDR4 SO-DIMM RAM

Anche se, come nota il magazine The Verge, la CPU non è esattamente la più recente sul mercato. Purtroppo Intel non ha ancora lanciato i suoi processori più recenti, quelli di 11esima generazione, in versione NUC. Non ci si può fare molto: a differenza di GPU, Ram e Storage, la CPU è l’unica parte del Mini PC che non si può personalizzare.