Un miliardario nipponico ha lanciato un concorso per selezionare otto persone che lo accompagneranno sulla Luna con un viaggio SpaceX.

“A.A.A. cercasi compagni di ventura”, titolerebbe un’inserzione dei tempi del cartaceo. Nonostante il tono sornione e un po’ esibizionista del suo annuncio, Yusaku Maezawa – noto anche come “MZ” – è dannatamente serio e vuole far sapere al mondo che chiunque avrà occasione di imbarcarsi con lui per il viaggio previsto per il 2023.

Un programma simile lo aveva in verità già reso pubblico nel 2018, ovvero quando si era comprato tutti i biglietti del primo razzo commerciale previsto dalla SpaceX di Elon Musk. Tuttavia all’epoca la selezione era limitata ai soli “artisti” e l’idea di fondo era che l’esperienza potesse ispirarli a creare grandi opere in grado di riverberare nelle coscienza dell’umanità intera.

“Voglio che si uniscano persone con background di ogni tipo”, dice ora l’imprenditore, fondatore del più grande ratailer online di indumenti, attività che viene quotata in borsa per circa 2 miliardi di dollari.

Che il miliardario fosse eccentrico era chiaro sin dal gennaio dell’anno scorso, quando lanciò una campagna per trovarsi una “partner donna” con cui andare sulla Luna, occasione nella quale aveva anche coinvolto un servizio di streaming che avrebbe dovuto documentare la selezione in uno show chiamato “Amanti della Luna Piena“.

Che stesse ricercando una casta “dama di compagnia” o una vera e propria escort, resta il fatto che l’iniziativa naufragò ancor prima di attecchire, con MZ che si trovò costretto a ritirare la controversa proposta per “motivi personali”.

A seguito l’ultimo video pubblicato dal miliardario in relazione al viaggio “dearMoon”:

 

Potrebbe anche interessarti: