Secondo Deadline Jodie Comer interpreterà Giuseppina Bonaparte in Kitbag, il film di Ridley Scott su Napoleone.
Sembra che Ridley Scott abbia trovato la sua Giuseppina Bonaparte: Deadline ha riferito che Jodie Comer sarebbe stata scelta per il ruolo nel film Kitbag, dedicato alla vita di Napoleone. L’attrice sarebbe però ancora in trattative.
Sembra che il regista sia rimasto colpito dalla Comer già sul sel di The Last Duel, e che prima il popolare autore di Alien neanche conoscesse l’interprete di Killing Eve. Insomma, Ridley Scott pare abbia scoperto un nuovo amore cinematografico.
A produrre il film saranno gli Apple Studios. Il protagonista di Kitbag nel ruolo di Napoleone sarà Joaquin Phoenix, che si ritroverà con Ridley Scott con cui ha realizzato Il Gladiatore.
Secondo il detto che dà il titolo al film “c’è qualcosa del generale nascosta nel borsone di ogni soldato”. La storia racconterà le origini di Napoleone e seguirà la sua ascesa fino al ruolo di imperatore, esplorando anche la sua relazione con Giuseppina.
L’obiettivo del lungometraggio sarà quello di carpire sullo schermo il carisma e le capacità militari e visionarie di Napoleone.
Ma, prima di dedicarsi a questo progetto, Ridley Scott inizierà la produzione di Gucci, il film con protagonisti Lady Gaga, Robert De Niro, Al Pacino, Adam Driver e Jared Leto.