Joaquin Phoenix sarà Napoleone nel nuovo film di Ridley Scott

1257
4 giorni fa

Joaquin Phoenix, Napoleone

Joaquin Phoenix sarà il protagonista di un film realizzato da Ridley Scott dedicato alla vita del popolare personaggio storico Napoleone.

Una collaborazione davvero speciale è quella che si prospetta tra Ridley Scott e Joaquin Phoenix, che interpreterà in un prossimo lungometraggio il personaggio di Napoleone Bonaparte. A rivelarlo è stato Deadline.

Il film verrà realizzato per i 20th Century Studios, e la sceneggiatura sarà scritta da David Scarpa. A produrlo saranno Scott e Kevin Walsh per Scott Free. Il titolo del lungometraggio è Kitbag, e fa riferimento ad un detto.

Secondo il detto che dà il titolo al film “c’è qualcosa del generale nascosta nel borsone di ogni soldato”. La storia racconterà le origini di Napoleone e seguirà la sua ascesa fino al ruolo di imperatore, esplorando anche la sua relazione con Josephine.

L’obiettivo del lungometraggio sarà quello di carpire sullo schermo il carisma e le capacità militari e visionarie di Napoleone.

Ma, prima di dedicarsi a questo progetto, il prossimo marzo Ridley Scott inizierà la produzione di Gucci, il film con protagonisti Lady Gaga, Robert De Niro, Al Pacino, Adam Driver e Jared Leto.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
mercoledì 14 Ottobre 2020 - 20:02
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd