Perseverance non smette di svelarci i suoi piccoli segreti, ecco la targa che rappresenta le missioni della NASA atterrate sul Pianeta Rosso.

Perseverance atterrato in tutta sicurezza giovedì scorso continua a sorprenderci e pian piano vengono rilevati dettagli e particolari. Tra questi c’è un immagine di una targa che commemora come un ritratto di famiglia le missioni della NASA atterrate sul Pianeta Rosso.

Come è successo il messaggio nascosto nel paracadute, continuano a svelarsi tanti piccoli particolari che incuriosiscono ed eccitano gli appassionati.

 

 

Su questa targa ci sono diverse figure allineate che se anche a prima vista sembrano oggetti senza senso, osservandoli meglio si vedono le sagome dei mezzi della NASA che hanno fatto la storia su Marte.

 

 

La figure stilizzate che rappresentano i rover che hanno preceduto Perseverance sono riportate nello stesso ordine in cui sono atterrati sul Pianeta Rosso: il rover Sojourner (1997), il gemello Mars Exploration Rovers Spirit and Opportunity (2004), il rover Curiosity (2012) e Perseverance.

C’è anche il piccolo l’elicottero Ingenuity trasportato a bordo del rover e sarà il primo a tentare di volare su un altro pianeta.

 

Perseverance