Milestone ha rivelato l’arrivo del nuovo Hot Wheels Unleashed, racing game arcade in collaborazione con Mattel.

La famosa software house italiana ha rivelato che il 30 settembre 2021, su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch, arriverà un nuovo capitolo dedicato alle famose macchine giocattolo della Mattel, ovvero Hot Wheels Unleashed. Il gioco, che verrà sviluppato da Milestone, azienda italiana nota per i suoi racing game, avrà una componente single player ma sarà giocabile anche in multiplayer, sia online che in locale.

La meccanica più interessante dei precedenti titoli riguardava proprio il saper di stare alla guida di un’auto giocattolo, facendo acrobazie fantastiche e giri della morte senza eguali: l’intento di Milestone è lo stesso, ovvero quello di riportare in auge un gioco arcade che ha colorato l’infanzia di molti ragazzi. Ovviamente non mancheranno tutti i crismi del caso, quindi personalizzazioni di auto di ogni tipo, attributi da sbloccare e oggetti con rarità di diversi valori.

 

 

Un’altra particolarità del gioco riguarda le piste: se titoli simili hanno sempre avuto ambientazioni di vario genere, Hot Wheels Unleashed invece punterà a sfruttare location “quotidiane”: aspettatevi quindi piste in camere da letto, garage e qualunque altra ambientazione casalinga (e non solo).

Non mancherà infine un editor di livelli, che permetterà ai giocatori di creare le proprie piste per farci correre le proprie auto (e quelle degli altri giocatori), scegliendo ogni postazione per ogni dettaglio, salto nel vuoto e giro della morte. In uscita quindi entro quest’anno, aspettatevi sicuramente un motore grafico di altissimo livello, capace di dare molte sfumature che i precedenti capitoli non avevano: ecco allora la possibilità di fare derapate, volare in aria a velocità pazzesche e, ovviamente schiantarsi addosso a qualche bordo pista dopo aver calcolato male l’angolo di curvatura. Hot Wheels Unleashed è prenotabile fin da subito.