Stando alle parole del producer Naoki Yoshida, Final Fantasy 16 sarà un titolo “action-oriented” e avrà una modalità che consentirà ai giocatori di concentrarsi maggiormente sulla Storia.

Final Fantasy XVI sarà un titolo “action-oriented” e avrà una sorta di modalità Storia che consentirà ai giocatori di concentrarsi maggiormente sull’aspetto narrativo del gioco. Questo è quanto emerso dalle ultime informazioni rilasciate dal producer del gioco Naoki Yoshida ai microfoni della trasmissione radiofonica Game Hack.

Potrebbe interessarti anche: 

 

Del resto, la natura puramente action del gioco era già emersa dalle prime clip di gameplay diffuse dal team in occasione del PlayStation Showcase che si soffermavano sulla presenza di un combat system estremamente dinamico. Stando alle parole di Yoshida, tale modalità dovrebbe essere progettata per andare incontro ai giocatori meno esperti o comunque a coloro che preferiscono seguire la narrazione senza preoccuparsi di dover gestire un sistema di combattimento più impegnativo che richiede riflessi e velocità di esecuzione.

Questa modalità, inoltre, rivolta alla storia avrà, a quanto pare, vari supporti alle azioni che non sono ancora stati specificati più nel dettaglio e che dovrebbero in ogni caso consentire un approccio semplificato al combattimento.

Final Fantasy 16 sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 5. Al momento, non è stata ancora annunciata una data d’uscita.