Il tanto atteso Bloodlines 2 perde per strada gli sviluppatori del gioco, quindi viene rimandato a data da definire.

Il nuovo videogame d’alto profilo ispirato ai GdR cartacei di Vampire: The Masquerade doveva graziare console e PC a inizio 2020, poi a 2020 inoltrato, poi al 2021, ora al 2022, forse oltre.

D’altronde la strada della creazione di un simile titolo era evidentemente in salita, sia perché la licenza è estremamente insidiosa da adattare, sia perché il brand sembra plagiato da una fattura che ne complica le produzioni videoludiche. Basti pensare al MMO dedicato al cosiddetto Mondo di Tenebra, scomparso nel silenzio generale.

Lo stesso Bloodlines, uscito nel lontano 2004, aveva visto cicli lavorativi intensi, personale non retribuito e, peggio del peggio, era stato fatto uscire nei negozi che era letteralmente incompleto e pieno di bug.

Da quello che si percepisce leggendo tra le righe, Bloodlines 2 pare sia stato rimandato per motivi ancora più essenziali, ovvero che non sia affatto facile definire i punti saldi del progetto, la visione artistica.

Questo gioco è molto importante per noi e lo abbiamo considerato un progetto ambizioso sin dai primissimi momenti. Per metterci nelle condizioni di essere in grado di raggiungere i nostri obiettivi, siamo giunti alla conclusione che sia necessario apportare dei cambiamenti e, pertanto, che ci sia la necessità di più tempo per sviluppare il titolo,

ha scritto Paradox Interactive, editore del video game.

A far trapelare problemi registici è anche la controversa scelta di rimuovere gli sviluppatori di Hardsuit Labs dall’incarico, cosa che potrebbe suggerire un desiderio di cambiamento radicale e la necessità di recuperare nuove risorse che abbiano una “vision” più in linea con le aspettative del publisher.

In passato a essere mandato a casa – a sorpresa – era stato addirittura Brian Mitsoda, un autore che aveva già partecipato alla creazione del primo titolo della serie e a cui si deve gran parte del tono e della trama della più popolare incarnazione videoludica di Vampire: The Masquerade.

 

Potrebbe anche interessarti: