Star Trek: Picard ha iniziato le riprese della tanto attesa seconda stagione della serie Paramount+, secondo il nuovo showrunner Terry Matalas.
Star Trek: Picard la stagione 2 ha iniziato le riprese, secondo il nuovo showrunner Terry Matalas. La prima stagione della serie ha avuto luogo vent’anni dopo Star Trek: Nemesis, l’ultimo film con il cast di Star Trek: The Next Generation, con Picard che piangeva silenziosamente la morte di Data dopo che una crisi lo aveva costretto a dimettersi dalla Flotta Stellare.
La seconda stagione della serie è stata ritardata più volte a causa della pandemia. A differenza delle altre serie di Star Trek attuali, che girano a Toronto, Picard è prodotta e girata a Los Angeles, che è stata devastata dal virus negli ultimi mesi. La star della serie Jeri Ryan ha recentemente accennato che la produzione sarebbe iniziata presto, dopo la notizia che Patrick Stewart è stato vaccinato.
Su Twitter, il nuovo showrunner della serie Terry Matalas ha confermato che le riprese sono iniziate. Matalas sostituisce Michael Chabon come showrunner di Picard; Chabon rimarrà come scrittore e produttore per la seconda stagione. Matalas è stato il co-creatore dell’acclamato adattamento televisivo di 12 Monkeys ed è stato responsabile del reboot di MacGuyver della CBS prima di passare a Picard.
Poco si sa sulla trama della prossima stagione; la stagione del debutto terminò con la coscienza di Picard trasferita in un corpo sintetico dopo la sua morte. La prima stagione sembrava anche chiudere il libro sulla storia di Data, poiché Picard e l’amato androide hanno finalmente potuto riconoscere il loro amore reciproco e salutarsi.
Star Trek: Picard è probabilmente la più grande serie originale della Paramount+, e portare la seconda stagione davanti alle telecamere deve essere un sollievo per il fiorente streamer. Dopo 23 settimane consecutive di contenuti di Star Trek distribuiti nella seconda metà del 2020, quest’anno è probabile che vedrà una notevole pausa nella produzione di Star Trek, in gran parte a causa della pandemia. Star Trek: Lower Decks sarà probabilmente l’unica eccezione, poiché la produzione d’animazione non è così influenzata dalla pandemia. Star Trek: Discovery e Star Trek: Strange New Worlds sono in corso anche a Toronto. I fan di Star Trek dovranno essere pazienti, ma l’attesa varrà la pena quando Picard e l’equipaggio torneranno sugli schermi televisivi.