Marwan Kenzari, star del live action di Aladdin, entra a far parte del cast di Black Adam, il nuovo film DC con protagonista Dwayne Johnson sul famigerato antieroe.

Marwan Kenzari, la star del live action di Aladdin e di The Old Guard, è alle battute finali delle trattative per unirsi a Dwayne Johnson nel cast di Black Adam, il nuovo film della New Line sull’antieroe della DC Comic. Il ruolo di Kenzari è, al momento, sconosciuto.

Le riprese del film dovrebbero partire ad inizio Aprile ad Atlanta. Sul set, oltre ai due sopracitati, sono attesi Noah Centineo, Aldis Hodge e Quintessa Swindell.

Black Adam è il secondo film New Line / DC dopo il successo di critica e commerciale ottenuto da Shazam! (2019) a cui questa nuova pellicola è collegata.

I dettagli della trama del progetto sono scrupolosamente tenuti segreti conservati, ma c’è una cosa di cui i fan sono entusiasti ed è il debutto sul grande schermo della Justice Society. A tal proposito, sappiamo che Hodge interpreta Hawkman, Centineo è Atom Smasher, mentre Swindell è Cyclone.

Jaume Collet-Serra, che ha già diretto Johnson al fianco di Emily Blunt nell’imminente Jungle Cruise della Disney, sarà il regista del film. Rory Haines e Sohrab Noshirvani hanno scritto l’ultima bozza della sceneggiatura, mentre la prima era stata opera di Adam Sztykiel.

Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia di Seven Bucks Productions saranno alla produzione insieme a Beau Flynn e Scott Sheldon di FlynnPictureCo.

Kenzari è un attore olandese di origini tunisine ed ha interpretato il malvagio Jafar nel già citato Aladdin, film che ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino nel 2019. L’interprete ha poi recitato in Old Guard di Netflix, il thriller d’azione con Charlize Theron che ha ottenuto 78 milioni di visualizzazioni nelle sue prime quattro settimane, rendendolo uno dei film più visti della compagnia. Kenzari ha anche recitato in Instinct, un dramma olandese presentato per la prima volta nel 2019 al Toronto International Film Festival e che ha rappresentato l’Olanda nella corsa per entrare nella lista dei titoli in lizza per l’Oscar per il miglior film straniero.