Black Adam trova il suo Cyclone in Quintessa Swindell, una delle star di Trinket, la serie tv Netflix.

Quintessa Swindell, una delle star della serie televisiva Trinkets, firmata Netflix, interpreterà il ruolo dell’eroina DC Cyclone in Black Adam, il film dedicato all’omonimo antieroe dei fumetti interpretato da Dwayne Johnson.

Black Adam è uno dei personaggi più popolari della DC e sarà inserito in un lungometraggio che introdurrà anche i membri della Justice Society, team precursore della Justice League (e considerata la prima squadra di supereroi della storia dei fumetti), intrisa di un lignaggio multi-generazionale superpotente. La squadra è stata, naturalmente, rimodellata per il grande schermo e comprende già Aldis Hodge come Hawkman e Noah Centineo come Atom Smasher, con Sarah Shahi in un ruolo di supporto.

Nei fumetti, Cyclone è Maxine Hunkell, la nipote dell’originale Red Tornado, un personaggio femminile introdotto nel 1940. Il più noto Red Tornado è stato creato decenni dopo ed è un androide con poteri legati al vento, simili a quelli di Cyclone, che anche quelli del suono.

I dettagli della trama vengono tenuti ancora gelosamente nascosti. Si sa solo che Rory Haines e Sohrab Noshirvani hanno scritto l’ultima bozza della sceneggiatura, mentre la prima fu frutto della penna di Adam Sztykiel.

Jaume Collet-Serra, che ha già diretto Johnson al fianco di Emily Blunt nel prossimo film d’avventura della Disney, Jungle Cruise, sarà il regista.

Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia di Seven Bucks Productions stanno producendo con Beau Flynn di FlynnPictureCo. Scott Sheldon, sempre di FlynnPictureCo, sarà produttore esecutivo.

Quintessa Swindell è attualmente impegnata con Uzo Aduba nella nuova stagione di In Treatment della HBO. Oltre al suo ruolo nella fortunata serie Netflix, Trinkets, l’attrice ha preso parte anche all’acclamata serie HBO, Euphoria. Tra i suoi lavori c’è anche Voyagers, il film di Neil Burger con Colin Farrell e Tye Sheridan, che Lionsgate spera di distribuire il prossimo anno.