Google Stadia ha annunciato di avere in programma il lancio di 100 titoli quest’anno sulla sua piattaforma di cloud gaming.

Una buona notizia per il servizio di bigG, a pochi giorni dall’annuncio della società di voler chiudere il suo studio interno di sviluppo. Un ottimo modo per rassicuare i fan, e tra l’altro fra i cento nuovi videogiochi in arrivo sul catalogo Stadia ci saranno anche “pesi massimi” come Fifa 21, a partire dal 17 marzo e Yakuza: Judgment in arrivo ad aprile.

Altri titoli terze parti in arrivo nel 2021: Shantae: Half-Genie Hero Ultimate Edition, Shantae: Risky’s Revenge – Director’s Cut, It came from space and ate our brains, Kaze and the Wild Masks, Killer Queen Black, Street Power Football e Hellpoint

Abbiamo lanciato Stadia con l’obiettivo di rendere i vostri giochi preferiti immediatamente disponibili ovunque voi vogliate giocarli – ha spiegato il numero uno di Google Stadia, Phil Harrison -. Con il recente lancio di successo di Cyberpunk 2077 su Stadia, giocabile su tutti i tipi di dispositivi, incluso iOS, la crescita della nostra lista di integrazioni di YouTube e le nostre espansioni globali, è chiaro che la tecnologia di Stadia è stata dimostrata e funziona su larga scala.

Lo streaming di giochi su qualsiasi schermo è il futuro di questo settore e continueremo a investire in Stadia e nella sua piattaforma per fornire la migliore esperienza di gioco nel cloud per i nostri partner e la comunità di gioco. Questa è stata la visione di Stadia sin dall’inizio.

Harrison ha poi proseguito spiegando che, nel 2021, il colosso di Mountian View vuole espandere i propri sforzi per aiutare gli sviluppatori di giochi e i publisher a trarre vantaggio dalla loro tecnologia e quindi fornire giochi direttamente ai videogiocatori.

Vediamo un’importante opportunità di lavorare con partner alla ricerca di una soluzione di gioco basata sull’infrastruttura tecnica avanzata e sugli strumenti della piattaforma di Stadia – ha concluso Harrison -. Riteniamo che questo sia il percorso migliore per trasformare Stadia in un’attività sostenibile a lungo termine che aiuti a far crescere il settore “.