Jack Black si è unito a Jamie Lee Curtis, Kevin Hart e Cate Blanchett nel cast di Borderlands di Eli Roth, adattamento cinematografico della famosa serie videoludica.

Il cast di Borderlands della Lionsgate diretto da Eli Roth si sta arricchendo sempre di più di nomi importanti. Dopo l’annuncio di Cate Blanchett, Kevin Hart e, nei giorni scorsi, Jamie Lee Curtis, oggi è infatti arrivata la notizia dell’aggiunta di Jack Black.

Il film sarà un adattamento della famosa omonima serie videoludica ideata da Gearbox e la sceneggiatura sarà curata del creatore di Chernobyl e vincitore dell’Emmy, Craig Mazin. Black presterà la sua voce a Claptrap, un robot sarcastico non particolarmente interessato alla sopravvivenza dei suoi compagni di squadra.

In Borderlands, l’attore statunitense ritroverà Hart, ma anche il duo Roth e Blanchett, con i quali ha lavorato nel film Il mistero della casa del tempo. Queste le dichiarazioni del regista in merito alla reunion:

Sono così entusiasta di riunirmi con Jack, questa volta in cabina di registrazione. Claptrap è il personaggio più divertente del gioco e Jack è perfetto per portarlo sul grande schermo.

Più di recente, Black ha ripreso il ruolo di Shelly Oberon in Jumanji: The Next Level e apparirà nell’imminente Apollo 10½: A Space Age Adventure dello sceneggiatore e regista Richard Linklater (sua altra vecchia conoscenza).

In Borderlands, Cate Blanchett interpreterà il ruolo del leggendario ladro Lilith, mentre Kevin Hart interpreterà l’abile soldato Roland e, infine, Jamie Lee Curtis vestirà i panni di Tannis, un’archeologa di Pandora.

Al fianco della Lionsgate, tra i produttori del film di Roth ci saranno anche Avi Arad e Ari Arad, tramite Arad Productions, e Erik Feig di Picturestart. Anche il fondatore di Gearbox, Randy Pitchford, parteciperà al progetto come produttore esecutivo insieme a Strauss Zelnick di Take-Two Interactive.