Rob Delaney e Alice Eve si uniscono al cast di The Power, la serie tv thriller prodotta da Amazon Studios e da Sister, casa di produzione dietro, tra gli altri, anche a Chernobyl.
Rob Delaney (Catastrophe) e Alice Eve (Belgravia) si sono uniti al cast di The Power, la serie thriller drammatica di prossima uscita su Amazon Studios, come guest star ricorrenti. Stesso ruolo destinato a Edwina Findley (Treme), Jacob Fortune-Lloyd (La regia di scacchi) e Simbi Ajikawo (Top Boy). Accanto a loro ci saranno i nomi di Zrinka Cvitešić (London Spy), Archie Rush (Black Mirror) e Gerrison Machado (Prank) e Pietra Castro (Jingle Bell Bride).
I membri del cast annunciati in precedenza, infine, sono Leslie Mann, Auli’i Cravalho, Tim Robbins, John Leguizamo, Eddie Marsan e Daniela Vega.
The Power sarà una serie in 10 parti basata sull’omonimo romanzo bestseller internazionale di Naomi Alderman e sarà prodotta da Sister (Chernobyl, Giri / Haji, The Split) per Amazon Studios. Il nome di punta dietro il prodotto sarà quello della vincitrice dell’Emmy Award, Reed Morano (The Handmaid’s Tale), che sarà regista e produttrice esecutiva.
Nell’universo della serie le ragazze adolescenti di tutto il mondo sviluppano il potere di fulminare le persone a proprio piacimento. Il potere è ereditario, insito e non può essere loro tolto. La trama coinvolgerà un insieme di personaggi da Londra a Seattle e dalla Nigeria alla Moldova in uno scenario apocalittico, in cui gli eventi sembrano portare ad una completa inversione dell’equilibrio del potere del mondo.
The Power sarà adattato per lo schermo proprio dalla scrittrice, creatrice e produttrice esecutiva Naomi Alderman, che sarà affiancata dalla scrittrice e produttrice esecutiva Claire Wilson (Rocks) e dalla scrittrice e co-produttrice esecutiva Sarah Quintrell (Ellen). Tra il team di registe troviamo, oltre al già citato Reed Morano, Neasa Hardiman (Jessica Jones), Lisa Gunning (Nowhere Boy), Shannon Murphy (Babyteeth) e Ugla Hauksdóttir (Hanna).
La serie è attualmente in produzione.