Novità per gli utenti di Google Foto che farà felici soprattutto mamma e papà. Il servizio di backup fotografico più popolare rinnova infatti la sua funzione “Ricordi”.
Ricordi è una delle feature più apprezzate di Google Foto e da quando, lo scorso anno, è stata “promossa” nella parte alta dell’app la sua fruibilità e visibilità è cresciuta sensibilmente.
Ma quale è la novità? La funzione ha introdotto una nuova storia a tema chiamata “Out to play”, dedicata appunto ai bambini che giocano all’aperto.
Come suggerisce il nome, Google Foto raccoglie le foto che ritraggono momenti di gioco con protagonisti i bambini. Va da sé che per poter vedere questa novità è necessario avere all’interno della propria raccolta fotografica scatti di bambini che giocano all’aperto, ad esempio in un parco giochi.
Gli utenti che hanno quindi scattato un buon numero fotografie ai propri figli mentre si divertono sullo scivolo o sull’altalena insieme agli amichetti dovrebbero probabilmente aspettarsi un nuovo Ricordo confezionato ad hoc da parte di Google Foto.
Ricordiamo che, a partire dal 1° giugno 2021, finisce la “pacchia” dello spazio illimitato su Google Foto. Tutte le nuove foto e i nuovi video di cui non si è effettuato il backup in alta qualità (leggermente compressi rispetto agli scatti originali, che invece hanno già un limite) verranno quindi conteggiati ai fini del calcolo dello spazio di archiviazione gratuito di 15 GB fornito insieme all’Account Google o di qualsiasi spazio di archiviazione aggiuntivo che sia stato acquistato, così come già avviene per altri servizi Google, come Google Drive e Gmail.
- Google Photos adds a heartwarming new memory collection (Android Police)