Al film reboot di Resident Evil attualmente senza titolo è stata assegnata una data di uscita ufficiale dopo un processo di produzione sorprendentemente fluido.

Il reboot del film di Resident Evil ha ricevuto una data di uscita ufficiale ed è pronto per affrontare il suo predecessore in franchising da un miliardo di dollari. Guidata dal boss dei film horror Paul W.S. Anderson, la prima serie di film di Resident Evil comprendeva 6 puntate ma non aveva quasi nulla a che fare con l’iconica serie di videogiochi Capcom.

Questo reboot è in sviluppo dal 2017 ed è diretto da Johannes Roberts. Questo film tornerà alle radici survival horror dei videogiochi, sarà ambientato a Raccoon City nel 1998 e ha scelto una serie di personaggi classici di Capcom, tra cui Claire Redfield e Jill Valentine. Il film servirà ufficialmente come storia delle origini per il mondo di Resident Evil, rivelando i segreti dietro l’epidemia di Raccoon City e Spencer Mansion. Non è chiaro quanto in profondità il film si immergerà nella storia, ma Roberts ha promesso che la sua visione rimarrà fedele alla sua ispirazione.

La divisione Screen Gems di Sony rilascerà il reboot di Resident Evil, attualmente ancora senza titolo, il 3 settembre 2021. Sony International si occuperà della distribuzione nella maggior parte degli altri territori, con Constantin Film nei territori di lingua tedesca, Elevation in Canada e Metropolitan in Francia . Anche se tecnicamente non ha ancora un nome, le riprese sono già terminate e sembrano essere andate sorprendentemente senza intoppi. I primi 6 film del franchise sono stati per la maggior parte stroncati dalla critica e non apprezzati dai fan dei videogiochi Capcom. Negli ultimi anni gli adattamenti dei videogiochi hanno avuto successo come nessuno avrebbe mai pensato. Con tutti gli adattamenti in uscita, questo nuovo film è in una posizione unica per avere successo.