Capitan Tsubasa: concluso il manga Memories Side Story

capitan tsubasa

Il quinto numero di quest’anno della rivista Grand Jump di Shueisha ha rivelato che il sesto numero di Capitan Tsubasa pubblicherà il manga finale nella raccolta di storie secondarie di Captain Tsubasa Memories.

La storia secondaria mostra gli anni d’infanzia del protagonista Tsubasa. Il primo one-shot, intitolato Captain Tsubasa Memories è apparso in Shueisha’s Grand Jump Premium nel 2018. Il manga originale di Capitan Tsubasa in 37 volumi di Yoichi Takahashi è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1981 al 1988 e ha ispirato quattro serie anime televisive, quattro film anime e un’opera teatrale. Il manga è disponibile in circa 20 paesi.

Captain Tsubasa Memories side story ha appena concluso la sua pubblicazione, con l’ultimo capitolo pubblicato il 4 febbraio 2021. Il capitolo finale si intitola Il trasloco della famiglia Oozora, e si concentra proprio sull’arrivo di Tsubasa nel vicinato. Da quel momento in poi il bambino iniziò a diventare famoso con le prime partite alle elementari. Per ora non è noto se questi capitoli collaterali verranno più avanti raccolti in un’antologia.

Il manga di calcio originale ruota attorno all’undicenne Tsubasa Ōzora, un ragazzo che ama il calcio ed è riconosciuto dal suo allenatore Roberto per la sua abilità nello sport. Tsubasa va con il suo allenatore in Brasile per allenarsi per la Coppa del Mondo. Capitan Tsubasa: Rising Sun, il manga più recente del franchise, è stato lanciato nel dicembre 2013. Captain Tsubasa Magazine, una nuova rivista spinoff della rivista Grand Jump di Shueisha che si concentra sul franchise, è stata lanciata in Giappone nell’aprile 2020.

Di recente l’autore del manga Yoichi Takahashi ha reso omaggio con un’illustrazione a Diego Armando Maradona. Basandosi sull’aspetto del giovane Maradona con la maglia dell’Argentina nel momento in cui vinse i mondiali.

 

 

 

 

Capitan Tsubasa: l'anime accusato di promuovere violenza sulle donne
Capitan Tsubasa: l'anime accusato di promuovere violenza sulle donne
Captain Tsubasa, il remake dell'anime arriva su Italia 1
Captain Tsubasa, il remake dell'anime arriva su Italia 1
Captain Tsubasa Magazine, arriva la rivista dedicata al manga
Captain Tsubasa Magazine, arriva la rivista dedicata al manga
Bim Bum Bam anno 1999
[AdF] Capitan Tsubasa
Giant Killing, l'Holly&Benji del futuro?
Giant Killing, l'Holly&Benji del futuro?