Sembra che il 2020 abbia fatto bene a George R R Martin, che ha scritto centinaia di pagine di The Winds of Winter, la cui uscita però è ancora lontana.
Il 2020 è stato un anno assolutamente difficile per tutti, e se c’è stata una caratteristica che ha unito praticamente tutti è che abbiamo passato molto più tempo in casa, per via delle misure restrittive imposte in tutto il mondo per limitare la diffusione del virus. E proprio il restare in casa ha costretto George R R Martin a tornare al lavoro su The Winds of Winter, del quale ha scritto centinaia di pagine.
L’autore ha detto più volte di aver trascorso la quarantena e l’isolamento al lavoro sul proprio libro, anche se nonostante ciò ci vorrà ancora un bel po’ di tempo prima che possa vedere la luce. Lo ha detto lo stesso Martin con l’ennesimo aggiornamento sullo stato dei lavori:
Ho scritto centinaia e centinaia di pagine di The Winds of Winter nel 2020, l’anno migliore che ho trascorso sul libro da quando l’ho iniziato. Perché? Non lo so. Forse l’isolamento, o semplicemente sono in stato di grazia. A volte mi capita. Devo continuare così però. Ho ancora centinaia di altre pagine da scrivere per dare alla storia una conclusione soddisfacente. A questo servirà il 2021, spero.
Insomma, proseguono i lavori, ma probabilmente neanche questo appena iniziato sarà l’anno buono per vedere finalmente il libro sugli scaffali. Che ne pensate delle parole dell’autore?