È arrivata la decisione relativa alla 78esima edizione dei Golden Globes: lo show si terrà, ma sarà diviso in due location separate.
La 78esima edizione dei Golden Globes è stata confermata, con una particolare novità rispetto alle scorse edizioni: a presentare l’evento saranno infatti Tina Fey ed Amy Poehler, ma da due location diverse. Fey sarà a New York, dal Rockefeller Center, mentre Poehler a Bervely Hills in California.
Si tratta della prima volta in cui la cerimonia di premiazione viene trasmessa da luoghi diversi nei 78 anni di storia della manifestazione, ma non di una novità assoluta. Per gli Oscar è infatti successo più volte negli Anni ’50.
Non sono stati svelati i motivi per i quali è stata presa la decisione, ma presumibilmente si tratta di problematiche relative alla pandemia: la maggior parte delle produzioni sono infatti situate principalmente sulla Costa Est e sulla Costa Ovest degli Stati Uniti, ed avere due show in onda da entrambi i luoghi potrebbe convincere molti degli invitati a partecipare alla manifestazione, non dovendo spostarsi di molto dalle loro abitazioni.
Non è ancora del tutto chiaro però se gli invitati potranno partecipare di persona, perlomeno parzialmente, o da remoto. L’organizzazione rivelerà i dettagli mancanti nei prossimi giorni. La cerimonia si terrà il 28 Febbraio, due mesi più tardi del normale.
Ciò nonostante lo show sembra ancora piuttosto in salute: l’ultima manifestazione è stata condotta da Ricky Gervais il 5 Gennaio 2020, segnando una media di 19.2 milioni di spettatori.