Golden Globe 2021: spostata la data di consegna dei premi

22 Giugno 2020

Golden Globe

Ecco la nuova data stabilita dalla Hollywood Foreign Press Association per la consegna dei Golden Globe 2021.

Solitamente i Golden Globe vengono consegnati all’inizio di gennaio, ma, il prossimo anno, a causa di tutte le problematiche riguardanti la distribuzione dei film in sala, la data stabilita per la cerimonia è stata cambiata. I Golden Globe 2021 verranno consegnati il 28 febbraio 2021.

Di solito quel tipo di data è occupata dalla cerimonia di consegna degli Oscar, anch’essa però posticipata. L’idea, infatti, è quella di permettere a più film possibili di rientrare nella rosa dei lungometraggi candidabili. La cerimonia degli Oscar si terrà il 25 aprile 2021.

A ruota anche altre premiazioni hanno stabilito o stabiliranno nuove date per la cerimonia di consegna dei loro premi. La pandemia ha completamente cambiato i piani che riguardano le più prestigiose cerimonie ed i più importanti premi cinematografici.

L’Academy ha anche approfittato di questo periodo per riorganizzarsi, intraprendendo delle iniziative in favore dell’inclusione e della lotta al razzismo. Questi tempi di pandemia sono stati comunque utili per le varie organizzazioni che presiedono le cerimonie di consegna dei premi.

Anche la Hollywood Foreign Press Association, che dal 1943 decide e assegna i Golden Globe, ha annunciato che per la prossima edizione saranno stabiliti nuovi regolamenti e guide per l’eleggibilità dei candidati.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News Televisione
Tag
lunedì 22 Giugno 2020 - 19:06
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd