Oscar 2021: spostata la data della cerimonia di consegna premi

16 Giugno 2020

oscar

Gli Oscar 2021 non si svolgeranno più il 28 febbraio 2021. L’Academy ha deciso di stabilire una nuova data per la cerimonia di consegna.

La pandemia ha condizionato tutto il mondo del cinema. La chiusura delle sale cinematografiche ha praticamente bloccato la distribuzione dei film, e questo creerà non pochi problemi ai premi cinematografici. Per questo motivo l’Academy ha deciso di rimandare la cerimonia degli Oscar 2021, che si terrà non più il 28 febbraio 2021, bensì il 25 aprile.

L’obiettivo è quello di consentire l’uscita di più film possibili per ampliare la rosa dei lungometraggi da premiare. Anche il fatto stesso che i grandi festival cinematografici sono stati segnati dalla pandemia risulta essere un problema per gli Oscar.

E se il Festival di Cannes non si svolgerà effettivamente, il Festival di Venezia e la Festa del Cinema di Roma non dovrebbero subire dei ritardi. L’obiettivo dell’Academy è quindi quello di permettere al più ampio numero di film di uscire in sala, per poter essere eventualmente inclusi nelle liste dei premi.

Solitamente l’Academy faceva rientrare nella propria rosa dei lungometraggi selezionati i film usciti entro il 31 dicembre. Ma, spostando in avanti la data della cerimonia potranno rientrare tra le opere cinematografiche candidabili anche quelle arrivate in sala nei primi mesi del 2021.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
martedì 16 Giugno 2020 - 9:39
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd