Festa del Cinema di Roma 2020 si svolgerà dal 15 al 25 ottobre

10 Giugno 2020

festa-del-cinema-di-roma

La quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma 2020 è confermata e si svolgerà dal 15 al 25 ottobre, presso l’Auditorium Parco della Musica.

Laura Delli Colli, Presidente della Fondazione Cinema per Roma, e il Direttore Artistico della Festa del Cinema, Antonio Monda, hanno confermato le date precedentemente annunciate per la Festa del Cinema di Roma 2020, in accordo con il Collegio dei Soci Fondatori e il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cinema per Roma.

Negli stessi giorni, in contemporanea con la Festa del Cinema, si svolgerà il programma di Alice nella città, sezione autonoma e parallela dedicata alle giovani generazioni.

Insomma, mentre il Festival di Cannes si è attrezzato per un’edizione particolare, del tutto diversa dal solito considerando la pandemia, il periodo di svolgimento della Festa del Cinema di Roma consente di stare più tranquilli e di avere più tempo per programmare la manifestazione.

Durante la scorsa edizione della Festa del Cinema di Roma si sono vissuti momenti importanti, come la consegna del premio alla carriera a Bill Murray, oltre che la consegna di un premio speciale anche ad un altro attore popolare come John Travolta.

Gli appassionati di cinema italiani sperano con questa manifestazione, e con il Festival di Venezia (che si svolgerà dal 2 al 12 settembre), di riprendere al meglio anche la stagione delle manifestazioni cinematografiche.

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
mercoledì 10 Giugno 2020 - 17:17
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd