UK, un “pacco sospetto” spaventa una fabbrica di vaccini AstraZeneca

vaccino

Una fabbrica gallese di vaccini AstraZeneca è stata evacuata dalle autorità, la causa é un pacco sospetto arrivato via posta.

Nella mattinata di mercoledí 27 gennaio, una fabbrica di vaccini sita in Wrexham, Galles, ha dovuto rallentare grandemente il confezionamento di medicinali, così che l’intera area potesse essere bonificata da ogni possibile minaccia. Secondo l’ABC News, la ditta é specializzata nell’imbottigliamento dei vaccini AstraZeneca, il che la rende potenzialmente bersaglio di malintenzionati e terroristi.

Wockhardt UK in Wrexham ha ricevuto questa mattina un plico sospetto. Le autorità di riferimento hanno risposto e su consiglio degli esperti abbiamo parzialmente evacuato il sito, nell’attesa di investigazioni complete. La sicurezza dei nostri dipendenti e la continuazione del lavoro rimangono di importanza assoluta,

ha twittato l’azienda.

 

 

I lavoratori sono potuti tornare alle proprie posizioni nel giro di qualche ora, anche se la ditta è stata molto ambigua nel definire cosa sia successo. L’annuncio della rientrata emergenza, infatti, non ha parlato di falso allarme, ma piuttosto di “messa in sicurezza” della busta.

È probabile che la fabbrica di vaccini, per ridurre i tempi di improduttività, si sia limitata a far prelevare il pacco e che l’analisi del contenuto avverrà solamente in un secondo momento. Tuttavia la preoccupazione è alta, anche perché in passato sono già avvenuti episodi che hanno messo a repentaglio medici e case farmaceutiche.

Tenendo conto solamente del ramo vaccinale o degli episodi degli ultimi mesi, ricordiamo i molteplici cyberattacchi subiti dai laboratori di ricerca ai fini dello spionaggio industriale internazionale, ma anche l’allarme antrace che aveva coinvolto il dottor Anthony Fauci (“attacco” che si è poi scoperto essere stato millantato con della “polvere innocua”).

 

Potrebbe anche interessanti:

modello matematico

 

 

L'Ungheria dribbla l'UE e inizia a comprare il vaccino russo
L'Ungheria dribbla l'UE e inizia a comprare il vaccino russo
La verità sui vaccini
La verità sui vaccini