Nonostante il Covid, Apple ha chiuso l’ultimo trimestre fiscale registrando il più alto fatturato della storia dell’azienda. «Oggi esistono 1 miliardo di iPhone nel mondo».

Apple ha annunciato i risultati finanziari dell’ultimo trimestre fiscale (che si è chiuso il 26 dicembre). «È il migliore fatturato trimestrale della storia di Apple», ha detto il CEO Tim Cook. Il dirigente ha spiegato che il risultato va in larga parte attribuito alle ottime performance degli iPhone 11 e iPhone 11 Pro.

Ma la vera parte del leone è stata fatta dai servizi, che hanno registrato un’importante crescita a livello globale.

Così, il trimestre appena chiuso ha visto un’impennata del 21% su base annua, ossia prendendo in considerazione lo stesso periodo di 12 mesi fa.

Tutti numeri che fanno la gioia degli azionisti della mela morsicata, dato che sono stati distribuiti dividenti per 25 miliardi di dollari — come ha spiegato Luca Maestri, CFO di Apple.

Il CEO di Apple ha anche annunciato che ad oggi ci sono più di 1 miliardo di iPhone nel mondo. Apple ha chiuso un trimestre da record nonostante l’impatto del covid-19 sull’economia mondiale. Ad inizio del 2020 Apple ha dovuto chiudere rapidamente la maggior parte dei suoi punti vendita a livello mondiale. Alcune delle prime chiusure sono avvenute proprio in Italia.