Nell’edizione 2021 di PoliCultura gli studenti delle scuole avranno il sostegno della Warner Bros e di Batman per un concorso di digital storytelling.

Per l’edizione 2021 di PoliCultura, il concorso di digital storytelling per la scuola, nato nel 2006 e realizzato dal laboratorio HOC del Politecnico di Milano, gli studenti riceveranno  il sostegno di Warner Bros Entertainment Italia, e di Batman.

L’iconico Supereroe DC di Gotham City consentirà ai ragazzi di ragionare, approfondire e alla fine comunicare il ruolo che la tecnologia assume in maniera sempre più pervasiva nella nostra vita e nella società. Il tema rientra nell’ambito dell’educazione digitale, su cui gli organizzatori del concorso chiedono una riflessione critica da parte della scuola.

Per partecipare a PoliCultura le classi sono chiamate a sviluppare narrazioni multimediali attraverso uno “strumento-autore” (1001Storia) sviluppato da HOC-LAB del Politecnico di Milano.

È possibile trattare un tema libero oppure seguire dei temi particolari segnalati direttamente sul sito. E quest’anno, proprio grazie al supporto di Warner Bros. Entertainment Italia, sarà aggiunto anche un percorso speciale, dal titolo Batman, tecnologia e società, in cui i ragazzi saranno chiamati a riflettere sulla funzione delle tecnologie nelle nostre vite e a immaginarne di nuove e ancora più inclusive rispetto a quelle attuali.

Studenti e docenti delle scuole di tutta Italia, a partire dalle scuole dell’infanzia fino ad arrivare alle secondarie superiori, sono pronti a liberare la propria immaginazione per dare vita al claim del progetto:

Siamo nell’era della tecnologia, impariamo da Batman a farne buon uso!.