L’attore pluripremiato Kenneth Branagh interpreterà Boris Johnson in un nuova serie drammatica che racconterà la gestione della pandemia di Covid-19 attraverso gli occhi del primo ministro.

Kenneth Branagh interpreterà Boris Johnson nel nuovo dramma Sky Original, che racconterà la storia di alcuni degli eventi più devastanti che abbiano mai colpito il paese e di un primo ministro che attraversa tempi senza precedenti. Il dramma ripercorrerà l’impatto sulla Gran Bretagna di questa crisi irripetibile e la risposta di scienziati, infermieri e medici mentre lavoravano instancabilmente per cercare di contenere il virus.

Si basa su testimonianze di prima mano di persone di tutti i ceti sociali: il dipartimento della salute, il gruppo di consulenza scientifica per le emergenze (SAGE), e da ospedali e case di cura in tutto il paese. La serie sarà divisa in cinque parti ed è stata co-scritta e diretta da Michael Winterbottom, i cui successi precedenti includono Welcome To Sarajevo, A Mighty Heart, 24-Hour Party People e The Road To Guantanamo.

La prima ondata della pandemia di Covid-19 sarà ricordata per sempre: un momento in cui il paese si è riunito per combattere un nemico invisibile e un momento in cui le persone sono diventate più consapevoli che mai dell’importanza della comunità. Ha detto Michael Winterbottom.

L’amministratore delegato dei contenuti di Sky UK, Zai Bennett, ha affermato che la resilienza e la forza d’animo del pubblico nell’ultimo anno sono state a dir poco straordinarie. Michael Winterbottom ha una visione chiara e convincente nel raccontare questa storia, rappresentando il personale del NHS e i lavoratori chiave in prima linea in questa lotta e coloro che nel governo hanno dovuto affrontare sfide senza precedenti.

L’attore Branagh, vincitore di un BAFTA e di un Emmy Award, ha recentemente recitato nel thriller di fantascienza Tenet. Questa nuova serie Sky Original, This Sceptred Isle, dovrebbe essere presentata in anteprima su Sky Atlantic nell’autunno del prossimo anno.