Stando a un report del Wall Street Journal, sembra che Paramount abbia rifiutato le offerte di Apple e Netflix per la trasmissione in streaming del film.

Con la nuova ondata di rinvii che sta colpendo il calendario delle uscite cinematografiche, anche Top Gun Maverick resta un film fortemente a rischio, nonostante per il momento la data d’uscita resti fissata a Luglio 2021. Stando a un report del Wall Street Journal però, Paramount sarebbe stata contattata da Apple e Netflix per distribuire il film in streaming, ma ha preferito declinare l’offerta.

La mossa avrebbe ricalcato un po’ quella di WarnerMedia, che ha deciso di distribuire i propri prodotti in uscita nel 2021 anche in streaming attraverso la piattaforma HBO Max, così come altre major per alcuni prodotti hanno preferito saltare l’uscita cinematografica e concentrarsi sullo streaming, con risultati anche piuttosto soddisfacenti.

Paramount però ha deciso di puntare ancora sul cinema, smarcandosi così dalle pressioni dei due colossi. C’è però chi avrebbe visto della strategia nella mossa degli studios. Come vi abbiamo raccontato infatti, il 4 Marzo sarà finalmente attiva negli Stati Uniti e nell’America Latina la piattaforma streaming Paramount Plus, che fa scendere in campo il gruppo ViacomCBS nella partita dei servizi streaming in abbonamento.

Se in futuro la situazione legata al coronavirus non dovesse migliorare tanto da poter mantenere la data d’uscita estiva per il film, allora Top Gun Maverick potrebbe addirittura essere diffuso proprio su Paramount Plus, in un tentativo di attirare potenziali clienti per il neonato servizio streaming? Potrebbe essere un’opzione da tenere in considerazione.

Voi che ne pensate?