Secondo quanto riportato da Bloody Disgusting, Resident Evil: Infinite Darkness sarà ambientato dopo Resident Evil 4.

Nuovi dettagli spuntano online riguardo a Resident Evil: Infinite Darkness, la serie in CGI che verrà lanciata su Netflix. Secondo quanto trapelato Infinite Darkness sarà ambientato un paio d’anni dopo gli eventi di Resident Evil 4, il videogioco.

La serie avrà come protagonisti i due character simbolo della saga videoludica, ovvero  Claire Redfield e Leon S. Kennedy. Secondo quanto rivelato nella descrizione:

Quando il Biohazard inizia a dilagare, solo una vecchia coppia di cacciatori di zombie può portare a termine il lavoro.

Secondo le ultime descrizioni arrivate sembra che la serie potrebbe in realtà trasformarsi in un film (sempre in CGI). Qualche tempo fa è stato diffuso il trailer dedicato.

Infinite Darkness è frutto di una collaborazione tra Netflix e Capcom. A produrre lo show ed a fare da supervisore sarà Hiroyuki Kobayashi di Capcom. A lui si deve il merito di aver portato alla luce diversi prodotti della saga di Resident Evil. TMS Entertainment sarà il produttore.

Ad occuparsi dell’animazione sarà, invece, la Quebico di Kei Miyamoto. La serie animata arriverà sulla piattaforma streaming di Netflix nel 2021. Ricordiamo che a Resident Evil è stata dedicata una saga cinematografica con Mila Jovovich protagonista conclusasi nel 2016.