La celebre serie animata di Batman degli anni ’90 potrebbe presto avere un sequel, stando ad alcuni rumor.

Batman: The Animated Series, l’iconica serie animata sull’Uomo Pipistrello andata in onda negli anni ’90, potrebbe ricevere un sequel: è quanto emerge dal podcast Fatman Beyond, con Kevin Smith e Marc Bernardin, secondo cui il futuro del cartoon, recentemente inserito anche nel catalogo di HBO Max, potrebbe essere più roseo che mai.

Il discorso è stato avviato dallo stesso Bernardin:

 

Il rumor è che HBO sta pensando di fare un sequel di Batman: The Animated Series, vogliono continuarne la storia.

 

A quel punto è intervenuto Kevin Smith, che prima ha scherzato dicendo di non sapere di cosa stesse parlando, con un’espressione che chiaramente diceva il contrario, per poi dire:

 

Non sono coinvolto, ma l’ho sentito anch’io, e l’ho sentito da fonti molto autorevoli. Quando l’ho saputo sono impazzito, l’ho saputo diciamo un mese fa. Credo sia vero, non credo sia un rumor. Non direi che avverrà a breve, ma è un’idea che si farà. Sarebbe fantastico perché si può tranquillamente riprenderlo e farlo andare avanti, non è che bisogna spiegare perché tutti sono più vecchio, è semplice animazione, per cui si può tornare semplicemente a fare storie fantastiche.

Hai HBO Max, stai già facendo un bellissimo show su Harley Quinn, se torni a fare Batman: The Animated Series stai praticamente stampando soldi. Non puoi sbagliarla, non ci sono motivi per non farla, purché tu abbia i componenti creativi principali e finché Bruce Timm è coinvolto. Cavolo, fatela!

 

Insomma, dalle parole di Kevin Smith sembra che non si tratti di “se”, ma di “quando”, dato che lo dà quasi per scontato. Voi che ne pensate? Vi farebbe piacere un ritorno della serie animata di Batman?