Dopo il successo al botteghino di Parabellum, Lionsgate ha confermato che John Wick 4 era in arrivo, con Keanu Reeves, il regista Chad Stahelski e lo scrittore Derek Kolstad. Ora, uno dei principali attori non protagonisti della serie ha offerto un aggiornamento sulla produzione del sequel.
Inizialmente previsto per il 2021, John Wick 4 è stato posticipato al 27 maggio 2022, a causa della pandemia. Con il tempo extra a disposizione, Lionsgate ha offerto ai fan della serie un bonus: la produzione avrebbe lavorato anche allo sviluppo di John Wick 5.
Recentemente, Ian McShane, che interpreta Winston, proprietario del Continental Hotel e attuale nemico di John Wick ha fornito un aggiornamento su quando il quarto capitolo (e potenzialmente anche il quinto) dovrebbero iniziare le riprese. Secondo McShane, il film tornerà in produzione quest’anno.
Keanu Reeves e io ci siamo scambiati gli auguri di Capodanno e abbiamo detto: Spero di vederti quest’anno. So che la sceneggiatura è stata scritta e che vogliono iniziare le riprese quest’anno. So che hanno annunciato che avrebbero fatto sia John Wick 4 che John Wick 5. Gli studi annunciano un sacco di cose. Senza dubbio, a un certo punto quest’anno, inizieremo a girare John Wick 4. Ha detto Ian McShane.
McShane ha anche riflettuto sull’eredità e sull’impatto dei film di John Wick. Quando gli è stato chiesto se sospettava se il primo lungometraggio di John Wick avrebbe generato un franchise di successo, McShane ha risposto:
Il film aveva un ottimo cast per il primo ed era una sceneggiatura molto buona. Pensavo che il secondo non fosse altrettanto buono, ma a quel tempo le persone lo adoravano e lo seguivano. Penso che il terzo fosse davvero fantastico, quindi è stato all’altezza.
L’uscita del quarto capitolo è attualmente prevista per il 27 maggio 2022. John Wick 5 invece deve ancora fissare una data di uscita.