Anche General Motors avrà un SUV elettrico ad alte prestazioni. Il veicolo sarà commercializzato sotto il brand Corvette.
Dopo il Mustang Mach-E vale tutto, anche GM pensa ad una rivoluzione del suo leggendario brand Corvette. Secondo un nuovo report, la casa automobilistica americana sarebbe al lavoro su un performance SUV elettrico brandizzato Corvette.
A rivelarlo è il media outlet Bloomberg, che parla di una fonte interna all’azienda. Il suv elettrico, ad ogni modo, non è esattamente dietro all’angolo. La Corvette elettrica 4×4 dovrebbe, infatti, arrivare nel 2025, se non addirittura più tardi.
Vale la pena di ricordare che, nel caso il rumor fosse confermato, si tratterebbe di solamente uno dei tasselli del mosaico della più vasta strategia di General Motors, che in passato aveva già promesso l’arrivo di 30 diverse nuove vetture elettriche nel corso dei prossimi anni. Almeno 20 di queste debutteranno prima della fine del 2023.
Il 2020 è stato l’anno del ritorno dell’Hummer, anche questo in un’inedita natura completamente elettrica è venduta sotto il brand GMC.
Inoltre è estremamente probabile che nei prossimi anni arriverà anche una Chevrolet Camaro completamente elettrica.
Il brand americano ha annunciato un maxi-investimento da 25 miliardi di dollari. L’obiettivo è quello di dare un boost all’offerta di auto elettriche della casa automobilistica, che oggi sconta un colpevole ritardo rispetto a quanto già fatto da molti dei suoi concorrenti principali.
- GM Working on Expanding Corvette Line With Crossover SUV (bloomberg.com)