Tesla Model Y, successo nel crash test NHTSA: 5 stelle su 5

14 Gennaio

La Tesla Model Y supera ‘con lode’ i crash test della NHTSA. Il crossover ha ottenuto il massimo del punteggio in tutte le categorie esaminate.

La Tesla Model Y, l’ultima arrivata della casa automobilistica di Elon Musk, porta a casa un importante traguardo. I crash test della NHTSA, l’agenzia americana che si occupa della sicurezza stradale, premiano il crossover elettrico: ha ottenuto 5 stelle su 5.

 

 

È un risultato importante, ma non del tutto sorprendente: la Model Y condivide il pianale con la Tesla Model 3, altro veicolo che era uscito vincitore —sempre con un punteggio di 5/5— nei test della NHTSA.

La Model Y ha ottenuto il massimo del punteggio in ciascuna delle categorie oggetto di valutazione dei test. Il crossover elettrico aveva già ottenuto risultati simili anche con i test Euro NCAP e Australiasian NCAP.

Tesla ha spiegato che, vista la diversa massa e la presenza di un abitacolo più spazioso, sono stati comunque presi degli accorgimenti rispetto a quanto già fatto sulla Model 3. Il telaio del veicolo è stato fortificato notevolmente.

Il design della parte frontale e del posteriore sono poi stati progettati per permettere un maggiore assorbimento degli urti, aumentando la sicurezza dei passeggeri del veicolo.

La NHTSA ha anche riconosciuto alla Model Y un’importante resistenza al rischio di ribaltamento, definendola il SUV più sicuro sotto questo fronte.

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
giovedì 14 Gennaio 2021 - 15:15
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd