Earwig e la strega in arrivo su HBO Max il mese prossimo

2
9 Gennaio

earwig e la strega

Earwig e la strega è l’ultimo film prodotto dallo Studio Ghibli con la regia di Goro Miyazaki. Il film arriverà su HBO Max il mese prossimo.

La strategia di HBO Max per il 2021, che prevede il debutto dei film contemporaneamente nelle sale e sulla piattaforma diretta al consumatore della Warner Media, ha rivelato un’ulteriore sorpresa. Grazie all’accordo di HBO Max con il potente team di animazione giapponese Studio Ghibli, Earwig e la strega, debutterà quasi simultaneamente nei cinema e su HBO Max. Arriverà in sale selezionate il 3 febbraio e inizierà lo streaming il 5 febbraio, secondo un tweet del partner statunitense di Studio Ghibli GKids.

 

 

La cosa fantastica è che si potrà scegliere tra vederlo in lingua giapponese originale o con il doppiaggio inglese appena registrato con Kacey Musgraves, Dan Stevens e Richard E. Grant che forniscono le voci per il primo film di Studio Ghibli completamente animato al computer.

Earwig e la strega è basato su un romanzo di Diana Wynn Jones, il cui Castello errante di Howl è stato adattato da Hayao Miyazaki nel 2004. Questo nuovo adattamento è stato diretto dal figlio di Miyazaki, Goro Miyazaki, che ha diretto due precedenti film per lo studio – I Racconti di terramare e La collina dei papaveri. Questo film è ambientato nell’Inghilterra degli anni ’90, e vede Earwig, una bambina orfana di 10 anni cresciuta senza sapere di essere la figlia di una strega, che viene adottata da una strana coppia.

 

 

Il film ha ricevuto una nomina per la corsa agli Oscar, il che significa che competerà con i favoriti come Soul della Pixar e Wolfwalkers di Apple TV+. Earwig e la strega rimane la prima produzione dello Studio Ghibli dal film Quando c’era Marnie nel 2014 (The Red Turtle del 2016 era una coproduzione internazionale). Con questa nuova uscita in arrivo e Miyazaki che lavora a un nuovo lungometraggio, presumibilmente con una troupe più piccola e un programma più lungo e rilassato, possiamo sperare che ci saranno altre avventure dello Studio Ghibli all’orizzonte.

 

 

Aree Tematiche
Animazione Cinema Entertainment Home Video News
Tag
sabato 9 Gennaio 2021 - 0:39
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd