Paramount Pictures ha acquistato i diritti di distribuzione cinematografica di Spamalot, il musical dei Monty Python basato sul film del 1975 Monty Python e il Sacro Graal.

Spamalot, il musical dei Monty Python, diventerà un film prodotto da Paramount. La casa di produzione e distribuzione cinematografica infatti ha acquistato i diritti di sfruttamento dell’opera.

Il film sarà diretto da Casey Nicholaw, già coreografo dello spettacolo teatrale di Broadway. Nicholaw nel corso della sua carriera ha diretto e coreografato molti spettacoli teatrali, raccogliendo 10 candidature ai Tony Awards e vincendo nel 2011 per la regia di The Book of Mormon (co-diretto con Trey Parker). La sceneggiatura invece è opera di Eric Idle, membro dei Monty Python nonché autore delle canzoni insieme a John DuPrez.

La commedia musicale è basata sul film del 1975 Monty Python e il Sacro Graal (Monty Python and the Holy Grail), che raccontava in chiave comica la ricerca del sagro Graal da parte di Re Artù.

Il musical Spamalot ha debuttato a Chicago nel 2004, per poi arrivare successivamente a Broadway, per la regia di Mike Nichols, conquistando ben 14 nomination ai Tony Awards e vincendo nella categoria Miglior Musical.

 

Potrebbe interessarti: