Il regista Robert Rodriguez non ha perso le speranze per quanto riguarda un eventuale sequel di Alita: Angelo della Battaglia.
Alita: Angelo della Battaglia, il progetto di Robert Rodriguez prodotto da James Cameron, nonostante non possa definirsi un fallimento, non è stato neanche un grande successo ai botteghini. Non stupisce più di tanto dunque che nel marasma di annunci effettuati da Disney (che acquisendo Fox ha ottenuto i diritti del franchise), non ci sia stato spazio per un sequel del film, per il quale però il regista non ha perso le speranze.
Ne ha parlato lo stesso Rodriguez durante una recente intervista nell’ambito della promozione stampa di We Can Be Heroes:
Credo che tutto sia possibile. Disney ha comprato Fox, e ora hanno Disney+, per cui vale la pena fare una conversazione. So che molte persone ne vorrebbero vedere un altro, e a me piacerebbe farne un altro. Per quanto riguarda il come produrlo o dove farlo uscire, credo che lo streaming abbia aperto molte opportunità, tra cui i sequel. È un concetto già pre-venduto, ha già un pubblico che vuole vederlo, e gli sarà offerto nel modo più facile perché loro possano guardarlo. Per cui non è una cattiva idea.
Voi che ne pensate? Sareste aperti all’idea di vedere un sequel di Alita su Disney+, o non puntereste più sul franchise?